Al momento stai visualizzando Fita Pordenone: domenica 18 febbraio, al Concordia, il fantasma di Bouganville

Fita Pordenone: domenica 18 febbraio, al Concordia, il fantasma di Bouganville

  • Categoria dell'articolo:Pordenone
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Prosegue domenica 18 febbraio, la Rassegna regionale di teatro popolare, iniziativa culturale organizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, con il sostegno di Comune del Pordenone e con il contributo della Banca 360 FVG Credito Cooperativo. Alle 16, nell’Auditorium Concordia di Pordenone, la Compagnia teatrale GAD Quintino Ronchi di San Daniele del Friuli (Udine) porterà in scena la commedia brillante “Il fantasma di Bouganville”, testo e regia di Michela Romanello.

 

La 24.a Rassegna regionale di teatro popolare riceve il sostegno della Fondazione Friuli che continua a credere e a sostenere il progetto culturale della Fita di Pordenone, da oltre 20 anni in prima linea nella promozione e nella valorizzazione del teatro amatoriale.

 

TRAMA. I De Bouganville sono nobili, ricchi e abitano in una villa bellissima. Peccato per il nuovo coinquilino: un fantasma. È forse un remoto avo che ha deciso di farsi sentire? O è l’antica magione che come tutte le vecchie case scricchiola sinistramente? Tra chi si lascia suggestionare e chi invece si appella alla razionalità, si muove con professionale distacco l’enigmatica domestica. Ma poi, siamo così sicuri che lo spettro sia il vero problema? Domenica 18 febbraio il mistero verrà svelato.