Al momento stai visualizzando Giovedì 6 luglio al cinema all’aperto del Giardino Loris Fortuna di piazza Primo Maggio il film L’ultima notte di amore con protagonista Pierfrancesco Favino

Giovedì 6 luglio al cinema all’aperto del Giardino Loris Fortuna di piazza Primo Maggio il film L’ultima notte di amore con protagonista Pierfrancesco Favino

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Presentato alla Berlinale 2023, L’ULTIMA NOTTE DI AMORE è la prima opera cinematografica italiana di Andrea Di Stefano (alla sua terza regia dopo Escobar e The informer), che porta sul grande schermo un film, come lui stesso lo definisce, “d’altri tempi”. Un poliziesco, che già in fase di sceneggiatura era stato pensato dal regista per Pierfrancesco Favino. L’ULTIMA NOTTE DI AMORE sarà in programma domani giovedì 6 luglio alle ore 21.30 sul grande schermo all’aperto del giardino Loris Fortuna di Piazza I Maggio.

Di Franco Amore si dice che è Amore di nome e di fatto. Di sé stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.

La prevendita dei biglietti è già attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto sarà invece aperta dalle ore 21.00. Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).