Al momento stai visualizzando IdeaNatale appena aperta alla Fiera di Udine è già un successo. Librinsieme, il 15 novembre incontro con Gri, Rossi e Santarossa su Valentino Ostermann

IdeaNatale appena aperta alla Fiera di Udine è già un successo. Librinsieme, il 15 novembre incontro con Gri, Rossi e Santarossa su Valentino Ostermann

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE – La magia del Natale e il piacere del regalo sono già iniziati con IdeaNatale 2019 che ha preso il via giovedì 14 novembre alla Fiera di Udine con i visitatori in coda all’ingresso fin dai primi minuti di apertura degli stand. E questo è il primo grande regalo che IdeaNatale fa ai suoi 150 espositori premiando il loro impegno e soddisfando le loro aspettative commerciali.

Chi ben comincia… e IdeaNatale numero 31 è partita con il piede giusto, con la formula dell’ingresso gratuito e con una marea di proposte che lasciano a bocca aperta e nell’imbarazzo della scelta.

Non solo addobbi, alberi di natale, presepi,  bambole e giocattoli, orologi e oreficeria, argenteria, pietre dure e preziosi, carte da regalo e biglietti d’auguri, oggetti artigianali in legno, vetro, mosaico e ceramica, ma anche vacanze sulla neve, tappeti e tessuti per la casa,  capi di abbigliamento per l’inverno, accessori moda, candele, profumi, essenze e spezie, prodotti di erboristeria, i più tradizionali dolci natalizi, leccornie e raffinatezze di cioccolato, marmellate, miele, vini e spumanti e prodotto tipici della regione…

Proseguono gli incontri di LibrInsieme che dopo Mauro Corona portano in Fiera Gian Paolo Gri, Federico Rossi e Giovanni Santarossa, autori del libro Valentino Ostermann. “La vita in Friuli. Usi, costumi, credenze, pregiudizi e superstizioni popolari”. L’incontro-presentazione è in agenda per le 17.30 di venerdì 15 novembre al padiglione 6

Sempre venerdì 15 novembre, ma alle 12.00 nel padiglione 8, i saluti delle autorità e degli sponsor partner della manifestazione con brindisi inaugurale e visita degli stand alla presenza del vicepresidente e assessore alla Salute, politiche sociali e disabilità, cooperazione sociale e terzo settore della Regione F.V.G., Riccardo Riccardi.

Anche i giocatori dell’Udinese Calcio visiteranno domani IdeaNatale per scegliere i regali e firma autografi. L’arrivo dei bianco neri è previsto verso le 17.30.

Fino a domenica 17 novembre stand aperti dalle 9.30 alle 20.00.