Al momento stai visualizzando Il cult norvegese The Innocents è il terzo appuntamento del festival diffuso Grindhouse venerdì 7 aprile al Visionario di Udine

Il cult norvegese The Innocents è il terzo appuntamento del festival diffuso Grindhouse venerdì 7 aprile al Visionario di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Considerato dalla critica in modo unanime come uno dei migliori thriller horror del 2022, arriva al Visionario di Udine venerdì 7 aprile alle 20.00 THE INNOCENTS del norvegese Eskil Vogt per GRINDHOUSE – The New European Genre Cinema is coming! Preceduto da uno speciale video saluto del regista, questa favola nera tra Stephen King e Henrik Ibsen, mette in scena con maestria e eleganza l’inquietante battaglia tra Bene e Male nonché la perdita dell’innocenza.

La piccola Ida si è appena trasferita, con i genitori e la sorella autistica, in un complesso residenziale ai margini della foresta. Fa timidamente amicizia altri bambini del luogo, scoprendo di avere in comune con loro strani poteri psichici. Denso di mistero eppure, al contempo, di cristallino nitore, The Innocents è una favola allegorica sulla scoperta del Male ma anche, in qualche bizzarra maniera, un film di “supereroi” spogliato di tutti gli orpelli pop e riportato alla sua vocazione originaria: che strumenti abbiamo per affrontare il nostro lato oscuro?

I film in programma verranno votati dal pubblico di tutti i cinema coinvolti, per decretare il vincitore finale.

GRINDHOUSE – THE NEW EUROPEAN GENRE CINEMA IS COMING è un progetto selezionato all’interno di Collaborate to Innovate: il programma di Europa Cinemas costruito su tre idee fondamentali: innovazione, collaborazione, sostenibilità. Il progetto, curato da Leopoldo Santovincenzo, vede la partecipazione di 6 cinema italiani e 3 cinema sloveni (che, insieme, si sono posti l’obiettivo di conquistare una nuova “audience” per il cinema di genere.