Al momento stai visualizzando “Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle” di e con Massimo Polidoro il  27 settembre al Teatro Pasolini di Cervignano

“Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle” di e con Massimo Polidoro il 27 settembre al Teatro Pasolini di Cervignano

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

CERVIGNANO – Il Premio Letterario Internazionale Latisana per il Nord-Est 2019 esce dal territorio comunale e si trasferisce per una sera Cervignano del Friuli per uno spettacolo originale ed affascinante. Dopo il successo di Leonardo di e con Vittorio Sgarbi, al teatro Odeon di Latisana, venerdì 27 settembre alle ore 20.45 presso il Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli (piazza Indipendenza 34) si tornerà a parlare del genio fiorentino con lo spettacolo Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle di e con Massimo Polidoro. Ingresso libero.

Massimo Polidoro, scrittore, divulgatore, conferenziere ed esperto di fama internazionale nel campo delle pseudoscienze e della psicologia dell’insolito, porta in scena Leonardo da Vinci raccontandone tutta la sua umanità. “Si vedrà come un figlio illegittimo, privo di istruzione formale, mancino, omossessuale, pacifista e vegetariano, crebbe scoprendo di poter contare solo su sé stesso e sul proprio innegabile talento” spiega Polidoro. È il ritratto di un uomo che, grazie al suo spirito curioso, al desiderio smisurato di sapere e all’ambizione di affermarsi, riesce a superare i propri umanissimi limiti e ad affrontare difficoltà, rifiuti ed esperienze sconfortanti che avrebbero potuto schiacciare un animo meno determinato del suo. “La storia che ne emerge è una meravigliosa avventura di riscatto e trionfo sulle avversità” conclude Polidoro. Una lezione attualissima, divertente e spesso toccante, che ci mostra come tutti possiamo aspirare all’eccellenza, proprio come Leonardo.

Questo sarà l’ultimo evento in programma del progetto Latisana (si) racconta prima del gran finale con la cerimonia di consegna del 26° Premio Letterario Internazionale “Latisana per il Nord-Est”, presentato da Andrea Scanzi con le letture di Moni Ovadia, il 5 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso il Teatro Odeon di Latisana.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2m0nDNt