“ItineRARI” al via al Menossi di Udine, Giovanni di Maria presenta “Perù turistico, Perù solidale”

“ItineRARI” al via al Menossi di Udine, Giovanni di Maria presenta “Perù turistico, Perù solidale”

Conclusa con grande successo di pubblico la 35.a Rassegna del Film della Montagna, gli incontri all’Auditorio Menossi proseguono con “ItineRARI” le serate dedicate alle immagini di viaggi commentate dagli autori. Venerdì 15 marzo 2019 la prima serata prevede un documentario di Giovanni di Maria che presenta “Perù turistico, Perù solidale”.
Il Perù occupa un territorio dalle mille risorse e nell’intraprendere un viaggio verso quei luoghi si è sicuri di andare verso la conoscenza di un’incalcolabile ricchezza culturale ed umana. Ma non si conosce il vero Perù se non ci si addentra verso territori remoti, lontani dalle città, in luoghi dimenticati dove l’isolamento e la povertà estrema rendono la vita difficile e dove i bambini e le bambine sono privati dei diritti fondamentali.
Seguiranno altri tre venerdì : il 22 marzo ci sarà Lilia Andreata con “Namibia e Cascate Vittoria”, quindi il 29 una serata dedicata ai viaggiatori del DLF di Udine e la conclusione venerdì 5 aprile con Carlo Natali che presenterà la “Corea del Nord “.
Le proiezioni inizieranno alle ore 21,00 con ingresso libero sempre presso l’Auditorium Menossi a Udine in Via San Pietro 60.
Gli incontri sono realizzati dalla Associazione Dopolavoro Ferroviario di Udine con il  Patrocinio e la Collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine.