Al momento stai visualizzando La Casa del Blues, a Villalta di Fagagna, riapre con tre band storiche (28 ottobre, 4 e 11 novembre)

La Casa del Blues, a Villalta di Fagagna, riapre con tre band storiche (28 ottobre, 4 e 11 novembre)

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Dopo due anni di pausa forzata i titolari del Mulinàr, Maria e Piero hanno deciso di riaprire ai concerti la CASA DEL BLUES a Villalta di Fagagna (strada Udine-Spilimbergo). Non è stata una scelta facile, perché tante sono ancora le incertezze, ma non si può passare la vita ad aspettare. La scelta è quindi andata su tre band storiche e “sicure”, che garantiscano il successo di qualità e numerico. I tre concerti vogliono quindi dare speranza e soprattutto ricordare cosa era questa manifestazione prima del Covid. Info e/o prenotazioni: 0432.810857 cell.3391550470

Venerdì 28 ottobre ore 21,00

BARBARA ERRICO & “Short Sleepers”

Barbara Errico voce, Andrea Castiglione voce e chitarra, Carlo De Bernardo basso, Jack Iacuzzo batteria.

Barbara Errico nel 1988 viene votata ” tra i migliori talenti nel Referendum Top Jazz della Rivista “Musica Jazz”. Nel 2010 è stata votata tra le 10 migliori cantanti jazz italiane nella rassegna “Jazz IT Awards 2010” promossa dalla rivista “JAZZ IT”, nel 2011 vincitrice dell’Italian Jazz Awards. Ha partecipato nel 2021 alla trasmissione su Rai 1 “The Voice Senior”. Da oltre dieci anni collabora con il gruppo “Short Sleepers” con i quali ha partecipato a numerosi Festival italiani di Blues Jazz. Ciò che caratterizza questo gruppo è sicuramente l’inconfondibile groove e la carica energetica non disgiunti dall’alto livello tecnico dei musicisti e della loro grande intesa musicale. Durante la serata verrannoriproposti in chiave acustica alcuni dei brani classici della musica blues che spaziano dal blues del Delta al Blues di Chicago, interpretando brani dei grandi miti come: BB KING, Eric Clapton, Albert King, Etta James, Nina Simone, Beth Hart, Koko Taylor, Beth Hart, Billie Holiday, Cassandra Wilson e molti altri.

Venerdì 4 novembre ore 21,00

ANTHONY BASSO BAND

Un raffinato e camaleontico Rock Blues con influenze Funky, Soul e Country, caratteristico delle Band anni ’60 / ’70, ma attuale e moderno allo stesso tempo. Una rivisitazione in chiave contemporanea di matrice puramente Classic Rock, una Band dinamica e compatta, affidata alla solida e precisa sezione ritmica di IAN ZAVAN (Batteria) e RICCARDO CASANOVA (Basso e cori), che fa da base ideale al poliedrico stile chitarristico di ANTHONY BASSO e alla sua voce intrisa di Soul e Country. Un Sound grintoso, fresco, e brioso che si miscela perfettamente ad atmosfere calde ed avvolgenti, regalando uno spettacolo unico, carico di pathos ed emozione. Tutto questo è il SOULFUL ROCK di Anthony Basso.

venerdì 11 novembre ore 21,00

JIMI BARBIANI BAND

è il nuovo progetto di Jimi, uno dei migliori BLUES ROCK SLIDE chitarristi d’EUROPA, ex chitarrista dei W.i.n.d., la Jimi Barbiani Band è un’alchimia di influenze che vanno da Hendrix, Joe Bonamassa, Jeff Beck a Free, Black Crowes, Gov’t Mule. Il Sound esplosivo della Band trova nell’esibizione Live la sua essenza. Lo show coinvolgente, molto eterogeneo e d’impatto, evidenzia la grande personalità dei quattro musicisti permettendo loro di passare dalle lunghe jam, al Blues Rock piu appassionato creando una miscela sonora veramente unica