Al momento stai visualizzando La Mosca di David Cronenberg lunedì 3 e mercoledì 5 ottobre al Visionario di Udine

La Mosca di David Cronenberg lunedì 3 e mercoledì 5 ottobre al Visionario di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Lasciare il segno, non avere né predecessori né eredi, diventare aggettivo, essere universi a sé stanti: questo è David Cronenberg, questo è l’instancabile percorso artistico, intellettuale e soprattutto materico con cui Cronenberg declina da sempre le relazioni tra corpo, mente e tecnologia.

Continua al Visionario la rassegna dedicata al grande regista canadese, che questa settimana vede tornare sul grande schermo LA MOSCA. Vietato ai minori di 14 anni, sarà in programma al Visionario lunedì 3 e mercoledì 5 ottobre alle ore 19.30, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Il sottile confine tra la scienza e le sue deviazioni (abomini o evoluzioni?) si ritrova in questo film, uno dei primi titoli dove emerge la passione di Cronenberg per il melodramma. Seth Brundle (Jeff Goldblum), geniale scienziato che lavora sul trasporto della materia, testa su se stesso le proprie teorie. Il tentativo va male: l’uomo si fonderà con una mosca, subentrata per errore all’esperimento, dando inizio a una trasformazione fisica e caratteriale inarrestabile.

Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sitowww.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.