Al momento stai visualizzando L’indie-electro di Kekko Fornarelli a Prata di Pordenone

L’indie-electro di Kekko Fornarelli a Prata di Pordenone

  • Categoria dell'articolo:Pordenone
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

La nuova pagina dell’indie-electro è scritta da SHINE, il nuovo progetto del pianista e compositore Kekko Fornarelli che presenterà, unica data in regione, lunedì 26 Novembre al Club Kristalia di Prata di Pordenone insieme col cantante Roberto Cherillo – alle ore 21.00 e con ingresso libero (si suggerisce la prenotazione, info@clubkristalia.it, 3316508510).

Due nuove incisioni, un nuovo tour promozionale, Matter Of Time, una nuova etichetta: lunedì prossimo, il pubblico del Club Kristalia scoprirà come per il fuoriclasse Fornarelli il 2018 sia davvero il momento per brillare.

Shine e quindi luce, luminescenza, come quella che Kekko Fornarelli e il compagno di note, una delle più ammirate voci jazz italiane di oggi, Roberto Cherillo, hanno infuso alla loro musica.

Un progetto di forte impronta indie-electro, di ricerca nel suono, di immersione alla ricerca del puntoincrocio e fusione tra il piano jazz e l’elettronica dei sintetizzatori, per creare qualcosa di nuovo che funzioni sinergicamente con la voce soul e la ricchezza dei testi.

Il risultato è eccezionale: una mescolanza in cui si alternano jazz, elettronica, trip-hop, soul, influenze dal jazz nordico ma anche dall’oriente in cui ogni elemento compositivo, per quanto sempre percepibile ed evidente, è valorizzato dagli altri in un’alchimia fortemente evocativa.

La sperimentazione è del resto uno dei campi di gioco preferiti di Fornarelli.

Francesco, in arte Kekko, è un pianista e compositore originario di Bari. Oggi tra i più apprezzati di tutto il panorama jazz della penisola, ha fatto conoscere la sua musica nel mondo portandola in tour in ben 35 Paesi e incidendo 5 CD a nome proprio, l’ultimo dei quali, Abstract, è uscito nel marzo di quest’anno. Per Shine ha deciso di avvalersi di un collaboratore e amico d’eccezione, Roberto Cherillo, cantante con cui condivide il palco dal 2012 e considerato una delle migliori voci jazz italiane secondo la rivista Jazzit.

Il progetto nasce sotto l’egida di un nuovo nome nel panorama del jazz sperimentale italiano, Eskape, etichetta discografica e casa editrice fondata proprio da Fornarelli, e con la quale pubblicherà le sue nuove composizioni.

Matter Of Time, il primo album di SHINE, è uscito il 29 settembre scorso dopo una lunga gestazione.

Content retrieved from: https://www.vivavox.news/lindie-electro-di-kekko-fornarelli-a-prata-di-pordenone/.