Al momento stai visualizzando Luca Moretti con la propria creativitá tra le figure più rappresentative nel Principato di Monaco

Luca Moretti con la propria creativitá tra le figure più rappresentative nel Principato di Monaco

  • Categoria dell'articolo:Extra Regione
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Dalla Liguria Luca Moretti tra le figure più rappresentative con l’italianità nel Principato di Monaco. Grande attrazione e curiosità per la camiceria creata disegnata realizzata da LucaMoretti presentata a Monaco Monte-Carlo. Un intuito ed un’idea strategica messa appunto dallo stilista stessa che sta conquistando con grande plauso la compagine sociale monegasca e non solo. Ovvero attraverso un sistema di moduli circolari con diverse location nel principato, Luca mette a disposizione la propria camiceria a barman, presentatori, manager, modelli e altro ancora, per chi vuole indossarla nei propri locali; un circuito di presentazione circolare molto efficace che sta apportando notevoli soddisfazioni, sistema atipico, molto coinvolgente. Camiceria maschile trend extra chic, considerata dagli operatori di settore e da un pubblico generazionale molto attento, anche fluida, abbinabile a diversi outfits in diversi momenti della giornata attraverso un concetto stilistico e produttivo estremamente innovativo destinato a guardare al futuro per divenire oltre.

Italiano ma sempre più di adozione monegasca, lo stilista e fashion designer ligure, sottolinea che il concetto di moda di per sé sta cambiando volto, e pur sia importantissimo il fatto di mantenere storia e tradizione, occorre considerare cambiamenti inclini a performance obsolete, che ritorneranno prima di quanto lo si pensa ma riconsiderate in chiave moderna o contemporanea, senza togliere nulla ad una identità stilistica storica ben delineata; sta cambiando tutto, prima non esistevano i computer ne le macchine ne macchinari in digitale, per tanto le nuove sfide vanno accettate con coinvolgimento e determinazione.

Con grande coraggio bisogna mischiare e comunque diversificarsi in modo non convenzionale salvaguardando l’artigianalità perché il Made in Italy è nato da lì; qualità, ricerca estetica, sperimentazione, sono un nuovo tragitto da percorrere con passione e audacia, perché nel settore moda e dello stile tutto può creare curiosità ed stimolo di ricerca uscendo dall’ordinario. Ci vuole molta volontà per fare ciò con una totale dedizione per il proprio mestiere.

Seta naturale, colori bronzati, ricami con filati a contrasto in puro cotone, sono un richiamo al valore aggiunto della terra e di un’ecosotsenibilità sempre più coinvolgente.
“ Luca afferma che ognuno è autore della propria vita, e pur non dimenticando le proprie radici bisogna guardare sempre avanti con consapevolezza e senza nostalgia. Oggi quello della moda è un sistema molto allargato in diversi settore operanti che rappresentano senza pregiudizi il tempo libero, l’arredo casa, l’alimentazione mediterranea, il digitale e la meccanica collegata. D’altronde ognuno è autore della propria vita “.