Al momento stai visualizzando “Natale di solidarietà”, presentazione giovedì 24 novembre a Trieste, nella sede dell’Associazione de Banfield

“Natale di solidarietà”, presentazione giovedì 24 novembre a Trieste, nella sede dell’Associazione de Banfield

  • Categoria dell'articolo:Trieste
  • Autore dell'articolo:

Ritorna anche quest’anno a Trieste in vista del Natale il progetto solidale ideato e promosso dall’ODV triestina Associazione de Banfield, “La Borsa che Dona”. Con preziose stoffe e foulard inutilizzati, donati da molti benefattori, le sapienti mani artigiane di un gruppo di volontarie hanno realizzato una gamma di borse di alta fattura artigiana a fini benefici. Madrina che affianca quest’anno l’iniziativa è Margherita Granbassi, la notissima campionessa di origine triestina, ora conduttrice televisiva, giornalista e commentatrice.

La serie di borse realizzate per l’iniziativa, oggetti unici che già dal nome raccontano una storia di solidarietà, sarà resa disponibile a partire da martedì 30 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Dono, e resteranno esposte nell’atrio della Camera di Commercio fino al 2 dicembre nel corso dell’Evento Natalizio organizzato dalle volontarie della de Banfield, dove saranno disponibili anche i cioccolatini della solidarietà. L’evento “Natale di solidarietà”, che sarà presentato giovedì 24 novembre alle ore 11.30 nella sede Associazione de Banfield, in via del Lavatoio 4, continuerà poi il 5, 6 e 7 dicembre con l’open day di CasaViola, dove saranno a disposizione le borse e i cioccolatini fino ad esaurimento scorte. Per tutto il periodo natalizio sarà anche attiva una raccolta fondi in supporto al servizio di prestito gratuito di ausili sanitari.

Le donazioni rappresentano ore di consulenza e sostegno gratuito a domicilio per gli anziani fragili che si rivolgono all’Associazione.