Al momento stai visualizzando “Non così vicino”, divertente commedia con un burbero e misantropo Tom Hanks, martedì 22 agosto al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di piazza I Maggio

“Non così vicino”, divertente commedia con un burbero e misantropo Tom Hanks, martedì 22 agosto al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di piazza I Maggio

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Tratto dal bestseller L’uomo che metteva in ordine il mondo dello scrittore svedese Fredrick Backman e remake cinematografico di Mr. Ove, NON COSÌ VICINO racconta come alcune famiglie nascono anche nei luoghi più inaspettati. Il film, con protagonista un anziano Tom Hanks palesemente misantropo e arrabbiato col mondo, sarà in programma martedì 22 agosto alle ore 21.15 al Giardino Loris Fortuna di Piazza Primo Maggio. La prevendita è attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto sarà invece aperta dalle ore 20.45.

Rimasto da poco vedovo, Otto Anderson, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con chiunque non rispetti alla lettera i regolamenti. Ogni giorno organizza infatti una ronda nel quartiere per controllare se c’è qualcosa che non va. In più non si è mai ripreso dalla morte della moglie Sonya e programma il suicidio in più di un’occasione. A movimentare improvvisamente la sua esistenza c’è l’arrivo di Marisol e del marito che hanno affittato una casa di fronte alla sua. La giovane donna, già madre di due bambine e in attesa del terzo, irrompe come un uragano nella sua vita e tra loro nasce gradualmente un’amicizia che resterà per sempre.

Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).