Al momento stai visualizzando Rassegna di Cinema Palestinese al Visionario di Udine martedì 28 marzo
"Abbas 36" di Marwah Jbara Tibi e Nidal Rafa

Rassegna di Cinema Palestinese al Visionario di Udine martedì 28 marzo

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Martedì 28 marzo al Visionario di Udine la rassegna di Cinema Palestinese organizzata dal Gruppo Ibriq per la cultura e la causa Palestinese. La rassegna sarà un’occasione per far conoscere attraverso il cinema – tra documentari, cortometraggi e opere di finzione – la realtà della vita del popolo Palestinese in Cisgiordania, in quello che oggi è Israele, nella Striscia di Gaza e nei campi profughi. Tutte situazioni dove la vita continua ad essere vissuta con determinazione nonostante la discriminazione, l’occupazione militare e i diritti negati.

La rassegna avrà inizio alle ore 18.45 con Abbas 36 di Marwah Jbara Tibi e Nidal Rafa, toccante documentario prodotto da Al Jazeera che esplora il significato del ritorno e dell’appartenenza ad un luogo. A seguire alle ore 20.30 dalla proiezione dei cortometraggi Son of the Streets di Mohammad al Mughanni, Borekas di Saleh Saadi e Hush di Samar Qupty, alla presenza dei registi Samar Qupty e Saleh Saadi. Ospiti in sala i giovani registi Samar Qupty e Saleh Saadi.

Tutti i film saranno proiettati in versione originale sottotitolata in italiano. Biglietto unico per la serata €7 (ridotto €5,50). Per maggiori informazioni sulla programmazione consultare il sito www.visionario.movie.