Al momento stai visualizzando Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick, torna al cinema Centrale di Udine il 21 e 22 ottobre con scene inedite

Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick, torna al cinema Centrale di Udine il 21 e 22 ottobre con scene inedite

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE – A quasi quarant’anni dalla sua uscita, torna in sala SHINING,  capolavoro dell’horror diretto da Stanley Kubrick nel 1980, nella versione estesa americana della durata di 144 minuti. Il film sarà in programma al cinema Centrale di Udine lunedì 21 e martedì 22 ottobre 2019 alle ore 21.35. La nuova edizione di SHINING include 24 minuti di scene inedite, e, per la gioia di tutti i fan del film, sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce, per il doppiaggio italiano, al personaggio di Jack Torrance.

Considerato come uno dei più grandi film horror mai realizzati, SHINING è diretto e prodotto da Kubrick, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Diane Johnson. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, e vede il Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance. Nel cast anche Shelley Duvall, che interpreta Wendy Torrance, Scatman Crothers nel ruolo di Dick Halloran e Danny Lloyd in quello di Danny Torrance. Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura…

Per informazioni, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

_________________________________
SHINING – EXTENDED EDITION
di Stanley Kubrick, USA 1980, 144’
CINEMA CENTRALE
21/22 ottobre ore 21.35