Al momento stai visualizzando The Fabelmans di Steven Spielberg venerdì 14 luglio al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di piazza I Maggio
Da sinistra: Burt Fabelman (Paul Dano), Sammy Fabelman (Mateo Zoryan Francis-DeFord) e Mitzi Fabelman (Michelle Williams) in "The Fabelmans" di Steven Spielberg

The Fabelmans di Steven Spielberg venerdì 14 luglio al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di piazza I Maggio

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  1. Sammy Fabelman ha sei anni e ha paura di andare al cinema. La madre gli assicura che i film sono sogni indimenticabili, il padre lo rassicura descrivendogli il prodigio di una macchina che fa muovere immagini fisse. Davanti al loro bambino, Mitzi e Burt assumono ognuno il proprio ruolo: la poesia da un lato, la tecnologia dall’altro. In sala Il più grande spettacolo del mondo di Cecil B. DeMille fa il resto. Sam esce dal cinema innamorato della settima arte…

Steven Spielberg firma un appassionato racconto autobiografico e omaggia la passione che lo ha accompagnato per tutta la vita e che ci ha donato alcuni dei più grandi capolavori della storia del cinema in THE FABELMANS, che torna sul grande schermo all’aperto del Giardino Loris Fortuna di Piazza I Maggio domani venerdì 14 luglio alle ore 21.30. La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto sarà invece aperta dalle ore 21.00.

Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).