You are currently viewing Tiramisù World Cup: Dal Friuli i primi semifinalisti. Sono Erika Luis di Udine e Giuseppe Franco di Pordenone

Tiramisù World Cup: Dal Friuli i primi semifinalisti. Sono Erika Luis di Udine e Giuseppe Franco di Pordenone

È cominciata la “sfida più golosa dell’anno” nella orangerie allestita in piazza dei Signori a Treviso. Dall’8 al 10 ottobre, duecento partecipanti da tutto il mondo gareggiano per aggiudicarsi il titolo di campioni nella “ricetta originale” e nella “ricetta creativa” del dolce al cucchiaio più famoso al mondo.
Grand Final domenica 10 ottobre alle ore 15,00 in piazza dei Signori a Treviso.

Sono Erika Luis di Udine e Giuseppe Franco di Pordenone (già vincitore delle European Selection di Bruxelles nel 2019) a tenere alti i colori del Friuli Venezia Giulia nella “sfida più golosa dell’anno” 2021. Addirittura, la giovane udinese è ancora in gara in entrambe le categorie: ricetta quella della ricetta originale (come stabilito dall’Accademia della Cucina italiana: uova, mascarpone, zucchero, savoiardi, caffè e cacao) e quella della ricetta creativa, presentando versione con cioccolato allo yuzu e pasta di nocciola.

La TWC è cominciata ieri e chi ha ha passato il turno delle prime selezioni ha già dimostrato un livello davvero alto di preparazione del proprio Tiramisù (nonostante i concorrenti siano tutti rigorosamente non-professionisti).
Fra loro, da Udine Erika Luis di Udine e Giuseppe Franco di Pordenone.

A questo link è possibile visualizzare il programma del fine settimana che prevede appuntamenti “extra”, legati al tema di quest’anno della Tiramisù World Cup >> https://tiramisuworldcup.com/programma-twc21/