Al momento stai visualizzando Ultimo appuntamento il 9 febbraio al Visionario di Udine con il ciclo di film “ad alta quota”: sullo schermo Alpenland

Ultimo appuntamento il 9 febbraio al Visionario di Udine con il ciclo di film “ad alta quota”: sullo schermo Alpenland

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Ultimo appuntamento domani giovedì 9 febbraio con il ciclo di film “ad alta quota” Oltre le otto montagne: sullo schermo del Visionario alle ore 20.00 Alpenland di Robert Schabus.

Le Alpi non sono solo un paesaggio spettacolare nel cuore dell’Europa, ma anche la casa di 13 milioni di persone in 8 paesi. Le numerose lingue e dialetti che vi si parlano e i vari modi di vivere riflettono la diversità culturale di questa regione unica. Alpenland traccia un ritratto acuto e sensibile di questa regione, visitando una famiglia di contadini di montagna in Austria, una piccola azienda manifatturiera nel villaggio di Premana in Italia e famose località sciistiche come Méribel in Francia o Garmisch-Partenkirchen in Germania. L’idillio cela però i semi della sua stessa rovina: il turismo crea posti di lavoro e distrugge la natura, il traffico invade le valli alpine e l’impatto del cambiamento climatico è evidente. Allo stesso tempo, ci sono persone per le quali sfidare i capricci della natura è una tradizione secolare e non sono disposte ad abbandonare le loro case.

Il film sarà in versione originale con sottotitoli in italiano. Tariffe speciali: biglietto intero €8, ridotto €6. Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.