Al momento stai visualizzando Unione Nuoto Friuli: inaugurata la prima vasca a copertura pressostatica della regione
default

Unione Nuoto Friuli: inaugurata la prima vasca a copertura pressostatica della regione

  • Categoria dell'articolo:In evidenza / Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Inaugurata la prima vasca a copertura pressostatica della regionea realizzata dall’Unione Nuoto Friuli presso la piscina Swim di Villa Primavera.
L’opera, realizzata anche grazie ai fondi del bando regionale destinato agli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi di proprietà privata, consentirà di sfruttare la vasca esterna anche durante la stagione invernale e ospiterà gli allenamenti di tutte le categorie agonistiche UNF, ampliando così di fatto gli spazi acqua a disposizione dell’utenza.
Si tratta di una realizzazione unica per il nostro territorio, poiché non esistono coperture simili in altre piscine della regione.

Alla cerimonia di inaugurazione di ieri sera erano presenti il Comune di Campoformido, i rappresentanti regionali di CONI e CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e delle altre federazioni legate al mondo del nuoto (FIN, FINP, CSEN, FISPIC, Progettoautismo FVG), insieme a tutti gli sponsor Unione Nuoto Friuli. C’era anche il Comune di Cividale del Friuli (l’UNF gestisce anche la piscina di Cividale).