Al momento stai visualizzando Venerdì 4 agosto, nel giardino di via Asquini, mercatino dell’usato kids e incontri e laboratori targati Visionario dei piccoli
Totoro

Venerdì 4 agosto, nel giardino di via Asquini, mercatino dell’usato kids e incontri e laboratori targati Visionario dei piccoli

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Venerdì 4 agosto dalle ore 18.00 al Visionario Garden, un mercatino per mamme e papà che potranno vendere o acquistare capi e giochi per i propri figli. L’idea di organizzare un mercatino dell’usato nasce dal desiderio di creare un circolo virtuoso e dare una seconda vita a capi di valore. Un evento che promuove la circolarità e la sostenibilità, con la missione di non disperdere i capi e i giochi ma farli passare di generazione in generazione, intatti nella qualità, ma arricchiti dalla storia dei bambini che li hanno indossati ed utilizzati.

Per i più piccini invece due appuntamenti targati VISIONARIO DEI PICCOLI! Alle ore 17.00 VIVA MIYAZAKI!, incontro per bambini e ragazzi organizzato dalla Mediateca Mario Quargnolo del Visionario e dedicato al grande maestro dell’animazione giapponese! Da Ponyo a Totoro, da città incantate a castelli erranti, un viaggio alla scoperta del magico universo di Hayao Miyazaki e dello studio Ghibli.

Alle ore 19.00 ARTS&CRAFTS, laboratorio di attività creativa in lingua inglese a cura diKids&Us Udine. I bambini (dai 3 ai 7 anni) potranno esprimere la loro fantasia e manualità, creando oggetti originali e colorati e potranno migliorare il loro inglese! Evento gratuito con prenotazione (scrivere a udine@kidsandus.it).

Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00, il chiosco Bistrò Primafila (gestito da Dolcemente Amici) accompagnerà gli eventi con cocktail estivi, birre e ghiotti stuzzichini!

Visionario Garden 2023 è organizzato dal CEC/Visionario con il Bistrò Primafila, in collaborazione con il Comune di Udine, la Mediateca Mario Quargnolo, con il supporto di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito www.visionario.movie o la pagina facebook.com/VisionarioUdine.