Al momento stai visualizzando Vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2022, Triangle of sadness, film di Ruben Östlund, torna giovedì 27 luglio al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna

Vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2022, Triangle of sadness, film di Ruben Östlund, torna giovedì 27 luglio al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Accolto a Cannes 2022 con vere e proprie ovazioni in sala, TRIANGLE OF SADNESS è il secondo film di Ruben Östlund a conquistare la Palma d’Oro dopo The Square. Una satira irresistibile, dove ruoli sociali, stereotipi di genere e barriere di classe vanno in frantumi, che torna ora sul grande schermo all’aperto del Giardino Loris Fortuna di Piazza Primo Maggio giovedì 27 luglio alle ore 21.30.

Una coppia di modelli, Carl e Yaya, partecipa a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di super ricchi e a un comandante con il debole per gli alcolici e Karl Marx. Tutto all’inizio sembra piacevole e “instagrammabile”, ma un evento catastrofico trasforma il viaggio in un’avventura in cui ogni gerarchia viene capovolta.

Il film rientra nella promozione Cinema Revolution 2023: il biglietto per i film italiani ed europei in programmazione costa solo €3,50! La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto sarà invece aperta dalle ore 21.00.

Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).