Al momento stai visualizzando Visioni d’Insieme, lunedì 16 dicembre al Teatro Comunale di Cormons “Motherless Brooklyn” di Edward Norton

Visioni d’Insieme, lunedì 16 dicembre al Teatro Comunale di Cormons “Motherless Brooklyn” di Edward Norton

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

CORMONS – Prosegue la rassegna Visioni d’Insieme 2019 che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Lunedì 16 dicembre sarà proposto “Motherless Brooklyn” di e con Edward Norton. Il film racconta le vicende di Lionel Essrog (Norton), un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera città. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.

La rassegna proseguirà il 23 dicembre con “L’ufficiale e la spia” di Roman Polanski, e il 6 gennaio 2020 “Pinocchio” di Matteo Garrone.