Al momento stai visualizzando 16th Scottish Folk Night con Calum Stewart & Silvain Quere (Scozia-Bretagna) e Ellie Beaton & Gillie o’Flaherty (Scozia) martedi 10 ottobre a Orsaria (UD)

16th Scottish Folk Night con Calum Stewart & Silvain Quere (Scozia-Bretagna) e Ellie Beaton & Gillie o’Flaherty (Scozia) martedi 10 ottobre a Orsaria (UD)

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Calum Stewart & Silvain Quere (Scozia-Bretagna) e Ellie Beaton & Gillie o’Flaherty (Scozia) protagonisti del 16th Scottish Folk Night martedi 10 ottobre, ore 20.45, al TeatrOrsaria, a Orsaria (Premariacco, UD). 

Non molti artisti sul palco, ma ci sono ben 2 ‘numeri uno’ della musica scozzese di oggi. Finalmente ecco Calum Stewart, il miglior suonatore di cornamusa della Scozia ed uno dei virtuosi dello strumento più interessanti sulla scena.  Vincere gli Scots Trad Music Awards come “Strumentista dell’anno 2018” ha dato una reputazione e una spinta potente alla sua carriera. E poiché è uno dei pochi suonatori di cornamusa scozzesi che suonano anche le uillean pipes irlandesi, è considerato una specie di “piper esotico” che ora vive in Bretagna e così nel repertorio ci sono brani scozzesi, irlandesi e bretoni!  Con lui, che è anche flautista, ci sarà il bravissimo solista bretone Silvain Quere al bouzouki.
Ed è ‘numero uno’ anche Ellie Beaton, la quale è riuscita a farsi nominare “Scots Singer Of The Year” (2021) a 19 anni. Inoltre, già l’anno prima era ancora la più giovane a partecipare alle finali dei BBC Radio Scotland Young Traditional Musician Of The Year Awards a soli 18 anni!  Con lei un altro giovane di grande talento, Gillie o’Flaherty,miglior giovane chitarrista di Ullapool.

Concerto in collaborazione con il Comune di PREMARIACCO, che più volte ha ospitato la serata annuale dedicata alla Scozia nella splendida bomboniera di Orsaria!

Interi: € 15,00
Ridotti (residenti a Premariacco)
€ 10,00

info@folkclubbuttrio.it