Al momento stai visualizzando Al Visionario, venerdì 22 settembre, la prima italiana del documentario No Legs. All Heart. Presente il protagonista, l’atleta André Kajlich

Al Visionario, venerdì 22 settembre, la prima italiana del documentario No Legs. All Heart. Presente il protagonista, l’atleta André Kajlich

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Dal 16 al 22 settembre, sotto il segno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile SEMS 2023, le associazioni locali di FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta animeranno in tutta Italia un calendario con decine di appuntamenti per avvicinare sempre più persone alla mobilità ciclistica e alla mobilità attiva in generale. Tra i numerosi eventi a tema organizzati in città dalla FIAB udinese, è davvero imperdibile la prima italiana del documentario No Legs. All Heart alla presenza del protagonista: l’atleta statunitense André Kajlich.

La serata, patrocinata dal Comune di Udine e realizzata grazie alla collaborazione del CEC e al sostegno dell’Hotel Suite Inn, si svolgerà venerdì 22 settembre alle 20.30 al Visionario. Oltre a Kajlich, saranno presenti Mario Anzil, Assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Friuli Venezia Giulia, e Ivano Marchiol, Assessore ai Lavori pubblici, Viabilità e Verde pubblico del Comune di Udine. A moderare sarà Michele Menegon, curatore del podcast Udinesi dentro.Saranno presenti anche i portavoce della Cebi, il Centro Ecobiologico di Udine, che accoglieranno il pubblico presentando i propri prodotti naturali.

Racconta Giuliana Ganzini, direttore dell’Hotel Suite Inn: «Ho conosciuto le imprese di Andrédalle parole della madre, nostra ospite alcuni anni fa. Aveva notato che eravamo promotori di vacanze in bicicletta e che stavamo sviluppando un’accoglienza in termini di accessibilità per la mobilità e per chi viaggia con bisogni particolari. Ho cominciato a seguire André sui social, poi all’inizio dell’anno c’è stata l’occasione straordinaria di conoscerlo e di viverlo da vicino. La sua disponibilità a presentare il docu-film all’interno del programma SEMS 2023 di Udine è un grande onore per noi e lo considero un dono».

A ottobre, ricordiamo, No Legs. All Heart sarà presentato anche agli studenti della scuola secondaria di Udine nell’ambito di una mattinata dedicata alla mobilità sostenibile e all’inclusione sociale (strettamente connesse). Sarà anche un momento di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze, come avrà modo di raccontare personalmente ai ragazzi lo stesso André Kajlich.

La prenotazione dei biglietti è già attiva online e presso la cassa del cinema Visionario. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.