Al momento stai visualizzando Alla Vedova in Jazz torna con i Licaones mercoledì 29 giugno

Alla Vedova in Jazz torna con i Licaones mercoledì 29 giugno

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Quartetto ricco di verve e ironia, i Licaones tornano alla ribalta a più di dieci anni dalla pubblicazione dei loro dischi “Licaones Party” e sucessivamente “Licca-Lecca”, premiati dal pubblico con oltre 13 mila copie vendute.

L’appuntamento per ascoltarli dal vivo è per mercoledì 29 giugno alla cena-concerto al ristorante “Alla Vedova” di Udine che, in questo modo, torna a riproporre dopo lo stop dovuto alla pandemia un assaggio di quella rassegna “Alla Vedova in Jazz” che nel tempo ha saputo raccogliere consensi e apprezzamenti da parte di un pubblico sempre più numeroso a tal punto da diventare per molti un appuntamento irrinunciabile.

I Licaones, infatti, avrebbero dovuto esibirsi nel giugno 2019 come ultimo tra gli appuntamenti proposti per la settima edizione della rassegna. Poi i lockdown e le limitazioni hanno congelato tutto. Fino a mercoledì, quando verrà riproposto come segno di ripartenza e con l’entusiasmoche da sempre caratterizza Cristina Zamarian, che con la sorella Sandra e mamma Ida rappresentano le anime della rassegna e le custodi di questo angolo di tradizione e calore familiare.

Per il concerto organizzato in collaborazione con SimulArte (inizio cena ora 20, spettacolo ore 21.45)saliranno “sul palco” della Vedova in Jazz ai fiati, Mauro Ottolini (trombone) e Francesco Bearzatti (Sassofono), entrambi affermati protagonisti della recente scena del jazz italiano ed internazionale. I due sono creativi sperimentatori, compositori ed arrangiatori di grande estro ed abili galvanizzatori di platee, accompagnati dall’organista Oscar Marchioni ed il batterista Luca Colussi.

La vivacità che libera le più originali espressioni dei membri del gruppo tra divertissement, ritmi ballabili di gran traino e trovate tecniche mai superficiali, porta in scena uno spettacolo unico e coinvolgente. I Licaones, attivi da vent’anni, sono stati uno dei primi gruppi a proporre con musica originale, un genere di grande successo chiamato “Lounge” che mescola swing, musica latina, funk ai colori di Trovajoli, Piccioni, Umiliani e Morricone.

La cena concerto, in via Tavagnacco 9 a Udine, è su prenotazione telefonando allo 0432 470291.