Al momento stai visualizzando Brividi a Udine, in piazza I Maggio, con i film “Serenity”, ”Panique”, “The guilty”, “Maigret e il caso Saint-Fiacre”

Brividi a Udine, in piazza I Maggio, con i film “Serenity”, ”Panique”, “The guilty”, “Maigret e il caso Saint-Fiacre”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE, 9 agosto 2019 – Giallo e estate non è certo una rima baciata. Neanche un’assonanza. Ma sono due parole che vicine funzionano sempre. Non come ombrellone e  parole crociate, ma è anche questo un grande classico. Ecco quindi che per celebrare l’arrivo di agosto e portare un po’ di atmosfera balneare in città è nato il doppio appuntamento NEL SEGNO DEL GIALLO, che tingerà di mistero l’Arena Loris Fortuna per due fine settimana, con un mix di titoli del presente e grandi classici.

Si comincia sabato 10 agosto alle ore 21.15 con SERENITY – L’ISOLA DELL’INGANNO (foto) thriller mozzafiato che gira intorno a un triangolo amoroso e una verità nascosta, con Matthew McConaughey e Anne Hathaway di nuovo insieme dopo Interstellar. Domenica 11 agosto il primo dei due omaggi a George Simenon, maestro del giallo famoso per aver dato i natali ad uno dei più celebri investigatori del mondo, il commissario Maigret: sullo schermo il noir PANIQUE  di  Julien Duvivier (1946), recentemente restaurato dalla Cineteca di Bologna.

 

Nel segno del giallo proseguirà poi sabato 17 agosto con IL COLPEVOLE – THE GUILTY, thriller tesissimo, ricco di suspense e colpi di scena e domenica 18 con MAIGRET E IL CASO SAINT-FIACRE (1959), con uno straordinario Jean Gabin!

 

Ricordiamo che Secret Garden è organizzato in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate). Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

____________________________
NEL SEGNO DEL GIALLO
Arena Loris Fortuna – Cinema all’aperto

Sabato 10 agosto ore 21.15

SERENITY – L’ISOLA DELL’INGANNO

di Steven Knight, USA 2019, 106′

 

Domenica 11 agosto ore 21.15

PANIQUE [V.O.]

di Julien Duvivier, Francia 1946, 98′

 

Sabato 17 agosto ore 21.15

IL COLPEVOLE – THE GUILTY

di Gustav Möller, Danimarca, 2018, 85′

 

Domenica 18 agosto ore 21.15

MAIGRET E IL CASO SAINT-FIACRE [V.O.]

di Jean Delannoy, Francia, Italia 1959, 101′