Al momento stai visualizzando D’ARGENTO – La mini-rassegna dedicata all’imperatore italiano del brivido prosegue martedì 26 marzo al Visionario con “Quattro mosche di velluto grigio”

D’ARGENTO – La mini-rassegna dedicata all’imperatore italiano del brivido prosegue martedì 26 marzo al Visionario con “Quattro mosche di velluto grigio”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE – Rivoluzionario, sanguinario, visionario. Un gigante del cinema che, in oltre cinquant’anni di carriera, ha lasciato la sua inconfondibile impronta sul giallo, sul thriller, sull’horror. Prosegue al Visionario D’Argento, mini-rassegna in tre appuntamenti dedicata all’imperatore italiano del brivido!

Dopo Suspiria, domani martedì 26 marzo alle 20.00 toccherà a Quattro mosche di velluto grigio (1971). Sotto il segno del giallo, quattro anni prima di Profondo rosso, Argento firma un capolavoro inquietante, onirico, hitchcockiano. Un enigma a tempo di rock dove il nostro caro Dario, spalleggiato da Morricone, mette a segno un finale davvero memorabile! A chiudere la rassegna sarà, martedì 2 aprile alle 20.00, il documentario Dario Argento Panico.

Per le proiezioni sono in vigore le seguenti tariffe: biglietto intero €8, ridotto €6. Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.