Al momento stai visualizzando Giovedì 3 agosto al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna il film The Whale di Darren Aronofsky, con il premio Oscar Brendan Fraser

Giovedì 3 agosto al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna il film The Whale di Darren Aronofsky, con il premio Oscar Brendan Fraser

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Giovedì da Oscar al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di piazza Primo Maggio: il 3 agosto alle ore 21.15 torna sul grande schermo THE WHALE di Darren Aronofsky, con la straordinaria performance di Brendan Fraser, premiato con la statuetta come miglior attore protagonista!

Il film esplora nel profondo l’intricata complessità dell’essere umano attraverso un personaggio che lotta contro l’enormità dei suoi rimpianti, il dovere della paternità e la possibilità di vivere in pace con se stessi. Una storia di trasformazione e trascendenza, l’odissea di un uomo dentro sé stesso e fuori dal suo corpo, un viaggio attraverso le profondità del dolore e verso la possibilità di una salvezza.

Charlie è un insegnante di inglese che soffre di obesità grave. Vive recluso in casa e ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, compreso il legame con la figlia adolescente, Ellie, che non vede da diversi anni. Dopo aver saputo che gli resta poco tempo da vivere, Charlie decide di riallacciare i rapporti con la ragazza, per cercare un’ultima possibilità di riscatto. Charlie dovrà quindi confrontarsi con traumi sepolti da tempo e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, armato solo di un cuore pieno d’amore e di un intelletto fiero.

La prevendita dei biglietti è già attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto apre dalle ore 20.45.

Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).