Al momento stai visualizzando Giulio Casale con “Lampi” di Cechov al Teatro della Corte di Osoppo

Giulio Casale con “Lampi” di Cechov al Teatro della Corte di Osoppo

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

LA STAGIONE DI ANA’-THEMA AL TEATRO DELLA CORTE DI OSOPPO PROSEGUE TRA TEATRO E CANZONE

 SABATO 16 MARZO 2019 ore 20.45

“LAMPI”

quattro atti unici di Cechov

con GIULIO CASALE

al Teatro della Corte di Osoppo (Ud)

La Stagione del Teatro della Corte di Osoppo prosegue sabato 16 marzo 2019 alle ore 20.45 con la Compagnia Teatrale Stregatti e Giulio Casale (foto di Alfredo Sabbatini) che si cimentano con il grande autore russo A. Čechov, nell’allestimento di “LAMPI”, quattro atti unici splendidi esempi di teatro di vaudeville che si fonde con il teatro sociale: La domanda di matrimonio, I danni del tabacco, L’orso e Tragico Controvoglia, che racchiudono quelle che saranno le tematiche principali della letteratura e della drammaturgia dell’autore, ovvero la relazione fra i due sessi, il senso di solitudine e di perdita che sembra accompagnare tutte le esistenze, quella vena d’inspiegabile irrazionalità che sembra guidare le scelte di ognuno di noi.

Uno spettacolo senza filtri e sotterfugi, dove tre attori, senza pause si divertono e divertono il pubblico, entrando e uscendo letteralmente dai panni dei propri personaggi. Il ritmo è incalzante per sottolineare la comicità e l’ironia assai contemporanea dei dialoghi. Le canzoni suonate ed interpretate dal vivo dagli attori stessi, aiutano ad evocare una atmosfera diversa per ogni atto.

Uno spettacolo originale, per un’ora e mezza di puro divertimento.

Per consentire al sempre folto pubblico che accorre ad Osoppo di assicurarsi il proprio posto, Anà-Thema consigliata la prenotazione, telefonando allo 04321740499 o al 3453146797, o inviando una email all’indirizzo info@anathemateatro.com.

Biglietto intero €12 – ridotto €10