Al momento stai visualizzando Grande successo per “This is Groove!” con 15mila visualizzazioni della diretta. Il ricavato in 10 borse di studio da 400 euro e 1320 euro per la pediatria dell’ospedale di Udine
"This is Groove!", tre ore di spettacolo live (foto Erve Miozzo)

Grande successo per “This is Groove!” con 15mila visualizzazioni della diretta. Il ricavato in 10 borse di studio da 400 euro e 1320 euro per la pediatria dell’ospedale di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il groove non si è fermato e nemmeno la solidarietà. Grande successo per “This is Groove!”, l’evento organizzato il 18 settembre 2020 alla Fiera di Udine dalla scuola di musica The Groove Factory e dall’associazione Living Music, completamente ideato dai giovani per i giovani, che ha inaugurato l’anno scolastico dando rilevanza e visibilità alle giovani eccellenze della Regione. Tre ore di spettacolo live, presentato da Linda Fiore, con oltre 150 persone coinvolte nella realizzazione di questo evento: 25 tra tecnici e staff e 125 artisti tra musicisti, ballerini e cantanti.

«Sul palco sono saliti tantissimi artisti di molte discipline – raccontano gli organizzatori – e abbiamo dimostrato che assieme volendo i sogni si possono realizzare. Oltre agli allievi e insegnanti della The Groove Factory, la serata ha visto anche la partecipazione della Scuola di Danza Ceron, Coro VocinVolo, The NuVoices Project, Michael Jackson & Beyoncè Tribute,Compagnia Airali e con la partecipazione speciale di Davide Linzi, Marino Cecada, Francesco Minutello, Federico Missio e Rudy Fantin».

I posti a disposizione erano solo 200 – esauriti una settimana prima dell’evento – ma la diretta streaming su Facebook ha totalizzato 15mila visualizzazioni e 30mila contatti raggiunti. Ottimi anche i feedback del pubblico, che ha paragonato la qualità delle performance, gli audio e video dello show a quelle di un programma televisivo nazionale.

Il ricavato della serata, come annunciato, si trasformerà in 10 borse di studio da 400 Euro per sostenere i nuovi talenti e 1320 Euro saranno devoluti al reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine grazie alle donazioni del pubblico, di Udine e Gorizia Fiere e dei Lions Club Udine Agorà e Udine Lionello.