Al momento stai visualizzando Il cinema Centrale di Udine riapre mercoledì 26 agosto con l’attesissimo “Tenet”

Il cinema Centrale di Udine riapre mercoledì 26 agosto con l’attesissimo “Tenet”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE – Mercoledì  26 agosto il cinema Centrale di Udine riprende ufficialmente la sua programmazione 2020, dopo la consueta pausa estiva, e lo fa con uno dei titoli più attesi della nuova stagione! Stiamo parlando ovviamente di Tenet il nuovo, misterioso film di Christopher Nolan, ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale! Protagonisti John David Washington (BlacKkKlansman) e Robert Pattinson, futuro Batman cinematografico.

Come ogni film di Christopher Nolan, la trama è avvolta nel mistero, a partire dal suo titolo palindromo (lo si può leggere da sinistra a destra e viceversa). Ma Tenet non è una parola inventata, anzi, la sua origine è latina: fa infatti parte del cosiddetto “Quadrato del Sator”, un’iscrizione palindroma rinvenuta per la prima volta a Pompei e poi trovata in basiliche, abbazie, castelli, chiese, e la cui origine e significato rimangono ad oggi misteriosi…

Tenet sarà in programma sia in versione italiana (alle 15.30 e 18.30) sia in versione inglese (ore 21.30) e la prevendita dei biglietti è già attiva online sul sito www.visionario.movie.

__________________________

TENET

di Christopher Nolan

USA 2020, 150’

CINEMA CENTRALE

26 agosto ore 15.30 – 18.30

26 agosto ore 21.30 (versione originale)