Al momento stai visualizzando “L’Orco puzza” apre la rassegna SiparioRagazzi domenica 17 novembre Teatro Comunale di Cormons. In scena Fantateatro

“L’Orco puzza” apre la rassegna SiparioRagazzi domenica 17 novembre Teatro Comunale di Cormons. In scena Fantateatro

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

CORMONS – Domenica 17 novembre, alle 16, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà il primo appuntamento della rassegna SiparioRagazzi 2019 destinata a tutta la famiglia. In scena gli amatissimi interpreti della compagnia Fantateatro che proporranno “L’Orco puzza”. Questo spettacolo, in maniera stimolante e divertente, tratta il tema del rispetto per l’ambiente e per la natura e mira a trasmettere ai piccoli spettatori la consapevolezza che la nostra casa non finisce con le mura domestiche, ma prosegue idealmente per le strade della città e del mondo. Questa è un’abitudine mentale che va coltivata fin da piccoli. Un atto semplice come differenziare i rifiuti è già un atto civile di salvaguardia delle risorse naturali. Comprenderlo fin da bambini è un primo passo per comprendere e consolidare un corretto stile di vita.

La storia: Clementina, una giovane scienziata che ama la natura, il profumo dei fiori e il rispetto dell’ambiente, durante una delle sue passeggiate con l’aiutante Robertino capita per sbaglio in una palude tetra e inquinata in cui vive un sorprendente tucano parlante. Quel luogo è il regno dell’Orco Puzza, un grottesco personaggio nemico giurato dell’igiene, che si diverte a inquinare il mondo grazie a un potentissimo filtro magico. A Clementina spetterà l’arduo compito di fermarlo e salvare la natura, superando tutte le difficili prove per liberare dall’incantesimo la palude e il tucano, che si rivelerà essere un bellissimo principe stregato dall’Orco Puzza.

Prevendita un’ora prima dello spettacolo.