Martedì 11 giugno al cinema Centrale di Udine, va in scena il balletto “Romeo e Giulietta” in diretta dalla Royal Opera House

Martedì 11 giugno al cinema Centrale di Udine, va in scena il balletto “Romeo e Giulietta” in diretta dalla Royal Opera House

UDINE – Martedì 11 giugno alle ore 20.15, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, la grande tragedia romantica di Shakespeare ROMEO E GIULIETTA rivive nel’ormai classico balletto di Kenneth MacMillan. La prevendita dei biglietti (intero 12 euro, ridotto 10 euro) è attiva online e presso la cassa del cinema.

 

I ballerini del Royal Ballet, Matthew Ball e Yasmine Naghdi, interpretano i giovani amanti in un balletto che offre uno straordinario pas de deux, oltre a scene corali tra cui combattimenti mozzafiato a colpi di spada. La coreografia racconta le emozioni della sfortunata coppia, che si innamora nonostante gli ostacoli posti dalle rispettive famiglie che porteranno al tragico epilogo. Il balletto di MacMillan è stato rappresentato ormai più di 400 volte da quando è stato presentato per la prima volta nel 1965 ed è diventato così un caposaldo del repertorio del Royal Ballet.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

 

______________________________

The Royal Ballet

ROMEO E GIULIETTA
Coreografia: Kenneth MacMillan
Musica: 
Sergey Prokofiev

Durata ca. 3h15min. compresi due intervalli

CINEMA CENTRALE

11 giugno ore 20.15

image_printStampa l'articolo
(Visited 12 times, 1 visits today)
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com