Al momento stai visualizzando Open day della Città di Monfalcone – 16 novembre 2023_altre iniziative in programma

Open day della Città di Monfalcone – 16 novembre 2023_altre iniziative in programma

  • Categoria dell'articolo:Dalle Aziende
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

/Scusate, nella precedente mail era allegato per errore un pdf con i partecipanti agli itinerari… VI PREGO DI NON CONDIVIDERLO. VOLEVO INVIARVI L’INVITO ALLA GALLERIA, QUI ALLEGATO. FEDERICA /
Il 13/11/23 15:17, Federica Zar ha scritto: > > COMUNICATO STAMPA 2 > > *Open day della Città di Monfalcone – 16 novembre 2023 > 
INAUGURAZIONE DEL MUSEO MEDIEVALE E APERTURA STRAORDINARIA DELLE > PRINCIPALI SEDI CULTURALI  
* > > *Alle 18.00 in Galleria Comunale d’Arte Contemporanea 
* > CONFERENZA DEL CURATORE, PROF. DAVIDE COLOMBO 
E PRESENTAZIONE DEL > CATALOGO DELLA MOSTRA > “DINO, MIRKO E AFRO BASALDELLA. DESTINI PARALLELI E INTRECCIATI” > > > L’Open day culturale in programma a Monfalcone, *giovedì 16 novembre, > in occasione dell’inaugurazione del Museo Medievale di Monfalcone (ore > 10.30, piazza dell’Unità d’Italia)*, si arricchisce di un nuovo > appuntamento: *alle 18.00, la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea > ospita una conferenza del curatore della mostra “Dino, Mirko e Afro > Basaldella. Destini paralleli e intrecciati”, prof. Davide Colombo*, > con la presentazione del catalogo dell’importante esposizione. > Si consiglia la prenotazione a > galleria.didattica@comune.monfalcone.go.it – tel. 0481 494177 / 371. > > “Un open day che rappresenta un viaggio nella cultura, che nasce > dall’amore per il territorio e per tutte le eccellenze della città” – > afferma il Sindaco di Monfalcone, *Anna Maria Cisint *– “Una città > complessa da tanti punti di vista ma che nella cultura ha trovato la > piacevolezza di vivere i nostri luoghi, ma anche di diversificare una > visione produttiva, perché essere riusciti a portare nella nostra > Galleria la mostra dei fratelli Basaldella dà la cifra della capacità > di attrarre in città persone anche al di fuori dei nostri confini > regionali e nazionali e rappresenta una boccata di ossigeno per le > attività produttive e ricettive”. > > *L’inaugurazione del Museo Medievale di Monfalcone*, in programma ore > 10.30 in piazza Unità d’Italia, alla presenza delle massime autorità, > è il primo appuntamento dell’Open day voluto dall’Amministrazione > comunale per presentare la sua offerta culturale a tutta la > cittadinanza, alle scuole, ai turisti. 
Saranno, infatti, aperte al > pubblico tutte le sedi culturali, dalle ore 11.00 alle 18.00, (la > Rocca di Monfalcone dalle 11.00 alle 16.30, la Galleria Comunale > d’Arte Contemporanea fino alle 19.00).
 > Si ricorda anche *alle ore 12.00 al MuCa-Museo della Cantieristica di > Monfalcone si terrà la vernice della mostra /Peripheral Memories/*, il > progetto dell’Associazione IoDeposito che reinterpreta la storia > industriale del territorio attraverso le inedite prospettive di dieci > artisti contemporanei internazionali con visita guidata speciale per > le scuole e per le autorità e la cerimonia di donazione delle opere di > Neja Tomšič e Andreja Kargačin alla città e alle aziende che le hanno > ospitate in residenza. > > — > dott.ssa Federica Zar > > Aps comunicazione > Snc di Aldo Poduie e Federica Zar > viale Miramare, 17 • 34135 Trieste > Tel. e Fax +39 040 410.910 > Cell. 348 2337014 > zar@apscom.it > > Professionista Relazioni Pubbliche di cui alla Legge 4/2013 > Consigliere Nazionale Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana > Professionista Ferpi n. 1228 > Ordine Nazionale dei Giornalisti n. 087419 > > > apscomunicazione.it > > — > Questo messaggio potrebbe contenere informazioni riservate o tutelate dal segreto professionale ed è indirizzato esclusivamente al destinatario. Se lo avete ricevuto per errore, vi preghiamo di informare il mittente e di cancellare il messaggio, gli allegati ed eventuali copie o stampe da qualsiasi supporto. Grazie. > > This message is for the intended recipient(s) only and may contain privileged or confidential information. If you have received this message in error, you are asked to immediately notify the sender by return email. You should also delete this email and destroy any hard copies produced. Thank you.