Al momento stai visualizzando Stagione concertistica “Elena Lipizer”, appuntamenti dal 25 ottobre a Gorizia

Stagione concertistica “Elena Lipizer”, appuntamenti dal 25 ottobre a Gorizia

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

GORIZIA – Venerdì 25 ottobre prende il via a Gorizia la 40ª STAGIONE CONCERTISTICA “ELENA LIPIZER” 2019-2020 che comprenderà proposte poliedriche e diversificate con un ciclo di 13 “Concerti della Sera” (ore 20.45) che si svolgerà al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia, Viale XX Settembre, n. 85, con due repliche per “I giovani e la musica – Concerti per le Scuole”, il 29 Novembre e il 14 Febbraio (ore 10). Il Concerto di “Fine Anno”, Lunedì 30 Dicembre 2019, si terrà al Teatro Comunale “G. Verdi” di Gorizia, sede gentilmente concessa dal Sindaco, nell’ambito delle manifestazioni del Dicembre Goriziano. L’Associazione Culturale Maestro Rodolfo Lipizer Onlus si è impegnata in particolar modo – nonostante le difficoltà – a mantenere alto il livello artistico del cartellone, attuando la massima diversificazione che comprende varie proposte: “Ouverture Beethoveniana” con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta con pianista; “Serata Gershwin” (pianoforte, violino, clarinetto); “Soirée musicale” (flauto, arpa); l’Orchestra Tzigana di Budapest; Appassionato trio con violino, violoncello e pianoforte; il tradizionale concerto sinfonico di “Fine Anno” al Teatro Verdi; Capriccio fantasia con violino e pianoforte; “Una notte al Cotton Club, i ruggenti anni ‘20” con cantanti e ballerini di lindy hop e tip-tap; “Il fascino del settecento strumentale italiano” ensemble con violini, viola, violoncello, clavicembalo, liuto, mandolino e chitarra; “La vita è bella” con due soprani, sassofoni e pianoforte; il “Concerto per Elena Lipizer” recital pianistico, prolusione di Antonio De Nicolo; Gran solo recital violinistico; arie d’opera “La magia della voce” con soprano, baritono e pianoforte.

Per il calendario generale, i programmi, i suoi contenuti artistici e i prezzi consultare il sito www.lipizer.it. o www.facebook.com/lipizer.

A questo costante impegno l’Associazione Culturale Maestro Rodolfo Lipizer Onlus si augura faccia appropriato riscontro l’affluenza di pubblico in modo che, considerati gli scarsi contributi degli Enti pubblici, possano trovare copertura gli elevati costi di produzione.

L’Associazione, compatibilmente con la disponibilità degli artisti, è riuscita a convergere tutti i concerti di Venerdì tranne il Concerto di “Fine Anno”, data fissa, Lunedì 30 Dicembre 2019.

Nonostante l’eccezionale livello degli interpreti proposti (solisti, complessi e orchestre) i PREZZI dei BIGLIETTI e degli ABBONAMENTI sono stati mantenuti costanti, come lo SCONTO del 20% per gli ABBONAMENTI in modo da dare a tutti gli appassionati la possibilità di accedere a questi appuntamenti artistico-culturali.

Gli ABBONATI avranno – come consuetudine – il posto fisso numerato.

In virtù del diritto di prelazione, anche quest’anno agli ABBONATI DELLA PRECEDENTE STAGIONE sarà consentita, se lo desiderano – FINO a GIOVEDÌ 3 OTTOBRE – la riconferma o la modifica del posto. Trascorso questo periodo, i posti NON RICONFERMATI saranno messi a disposizione dei richiedenti.

I NUOVI RICHIEDENTI potranno acquistare l’ABBONAMENTO alla Libreria Antonini sui POSTI LIBERI da SUBITO o sui POSTI NON RICONFERMATI da VENERDÌ 4 OTTOBRE a VENERDÌ 25 OTTOBRE (primo concerto). Da Martedì 15 Ottobre saranno messi in vendita anche i BIGLIETTI per il primo concerto in cartellone.

L’ABBONAMENTO dovrà essere pagato al momento della prenotazione del posto. Ai concerti successivi, l’abbonamento sarà posto in vendita con la riduzione di N tredicesimi pari ai concerti già effettuati. Sono concessi sconti reciproci con biglietti ridotti agli abbonati delle Stagioni del Comune di Gorizia e dell’Associazione “Lipizer”.

PER INFORMAZIONI e PREVENDITA ci si può rivolgere:

– GORIZIA – LIBRERIA ANTONINI, Corso Italia 51, tel. 0481-30212, e-mail antonini5@antoninicartolibreria.191.it , da martedì a sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30;

– TRIESTE – TICKETPOINT, Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, e-mail: ticketpointts@tiscali.it .

– da UDINE e PORDENONE telefonare all’Associazione “Lipizer” 0481-547863,536710, cell. 347-9236285 o e-mail: lipizer@lipizer.it .

Si evidenziano i prezzi speciali riservati ai Soci, sia negli ingressi singoli sia nell’abbonamento.

I Ridotti sono concessi per i giovani fino a 26 anni, agli over 65. Per i disabili biglietto omaggio.

Inoltre, per gli studenti fino a 26 anni, è riconfermata la CARTAMUSICA a € 15 per 5 concerti a scelta; il posto numerato sarà fissato volta per volta alla Libreria Antonini nei giorni che precedono lo spettacolo prescelto oppure al botteghino la sera del concerto.

I giovani fino a 14 anni, accompagnati da un adulto pagante, avranno la possibilità di assistere al concerto con un biglietto gratuito. Stessa concessione per gli allievi delle scuole di musica.

Un altro aiuto determinante all’Associazione è dato dalla QUOTA SOCIALE, invariata dal 2005, che anche per l’ANNO 2019 e 2020 è di € 20,00. Per i versamenti eccedenti la quota sociale verranno rilasciate ricevute per liberalità, utili per l’abbattimento dell’imponibile fiscale.

Infine, l’Associazione coglie l’occasione per invitare al rinnovo del tesseramento 2019, qualora non fosse già stato effettuato, versando gli stessi importi sopra indicati in uno dei seguenti modi: bonifico bancario sul conto corrente intestato alla scrivente Associazione Cassa Rurale FVG (IBAN: IT49 S086 2212 4000 0400 0251 116), presso la LibreriaAntonini che effettuerà la prevendita, presso la sede dell’Associazione Culturale “Lipizer” (Via don Bosco 91, orario da lunedì a venerdì 9-13.30; 15.30-18.30, tel. 0481-536710-547863, cell. 347-9236285), oppure al botteghino del Teatro, prima degli spettacoli.