Al momento stai visualizzando [Teatro Verdi Gorizia] – Sabato 23 il Requiem di Mozart. Alle 18 la prolusione per saperne di più

[Teatro Verdi Gorizia] – Sabato 23 il Requiem di Mozart. Alle 18 la prolusione per saperne di più

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Sabato 23 marzo alle 20.45 appuntamento con la grande musica al Teatro Verdi di Gorizia, nel penultimo appuntamento della stagione artistica con il cartellone di Musica e balletto. Dopo la recente esecuzione della Seconda Sinfonia di Felix Mendelssohn, assieme all’Orchestra da camera della Filarmonica Slovena, l’Arsatelier, il complesso goriziano che riunisce le eccellenze del nostro territorio transfrontaliero, prosegue con entusiasmo l’interpretazione delle più grandi opere della letteratura sinfonico corale e farà ascoltare il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, l’ultimo capolavoro del grande compositore austriaco. A impreziosire la serata sarà un formidabile quartetto di solisti di fama internazionale, per la prima volta al Verdi di Gorizia: il mezzosoprano Bernarda Fink, il tenore Steve Davislim, il basso Marco Fink e il soprano Lavinia Bini. Il Coro Arsatelier, affidato alle preziose cure di Mateja Cernic, e l’Orchestra da camera della Filarmonica Slovena e dell’Arsatelier saranno diretti da Marco Feruglio, appassionato ed esperto interprete mozartiano già direttore artistico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Centro di Educazione musicale Emil Komel di Gorizia. 

La biglietteria, in via Garibaldi 2/a (telefono 0481 383601) è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. La vendita on line dei biglietti è attiva sul circuito Vivaticket.

 

Alle 18 di sabato 23, con ingresso libero, nel Ridotto Macedonio del Teatro si terrà una prolusione di approfondimento del Requiem nell’ambito degli Incontri al Verdi. La conferenza sarà a cura dell’Università della terza età. Interverrà Michela Cuschie.