Al momento stai visualizzando Visionario Garden: giovedì 22 giugno secondo aperitivo con le erbe. Incontro e degustazione in compagnia di Giovanni Campari, fondatore di Gin Terrae

Visionario Garden: giovedì 22 giugno secondo aperitivo con le erbe. Incontro e degustazione in compagnia di Giovanni Campari, fondatore di Gin Terrae

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Al Visionario Garden nuovo appuntamento con l’aperitivo con le erbe: giovedì 22 giugnoalle ore 19.30 incontro e degustazione in compagnia di Giovanni Campari, fondatore di Gin Terrae.

Classe 1977, laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, mastro birraio con un track record internazionale di successo, dopo 13 anni Giovanni Campari vende il suo Birrificio per dedicarsi full time al suo progetto di distillati che raccontano le terre. Inizia nel 2021 con Gin Terrae, tre London dry gin da botaniche selvatiche raccolte a mano in tre luoghi Italiani (Montagna, Mare, Campagna) e prosegue la sua ricerca esplorando le terre del Messico con la linea di distillati messicani Padres de la Tierra. Al Visionario Campari racconterà il percorso della sua ricerca, nata dalla esigenza di cogliere l’essenza di un luogo attraverso i suoi odori: la terra, le rocce, gli arbusti e gli alberi.

Aperto dalle ore 18.00, il chiosco Bistrò Primafila (gestito da Dolcemente Amici) accompagnerà come sempre gli eventi con cocktail, birre e ghiotti stuzzichini! L’aperitivo con le erbe rientra nel ricchissimo cartellone di Visionario Garden, organizzato dal CEC/Visionario con il Bistrò Primafila, in collaborazione con il Comune di Udine, la Mediateca Mario Quargnolo, con il supporto di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito www.visionario.movie o la pagina facebook.com/VisionarioUdine.