Al momento stai visualizzando West Coast Chamber Jazz Trio in concerto sabato 9 luglio nel Giardino Loris Fortuna di Udine

West Coast Chamber Jazz Trio in concerto sabato 9 luglio nel Giardino Loris Fortuna di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

Dopo il live di Piero Sidoti, ancora grande musica al Giardino Loris Fortuna di piazza Primo Maggio, a Udine: sabato 9 luglio alle 21.30 andrà infatti in scena l’attesissimo West Coast Chamber Jazz Trio. In caso di maltempo, il concerto si terrà alle 21.45 al Visionario. Infoline: 0432.227798. Prevendite online:www.visionario.movie .

Questa è un’occasione davvero preziosa per conoscere da vicino il blasonato ensemble californiano, fieramente fuori dagli schemi e costantemente alla ricerca di territori da esplorare e di atmosfere seducenti e misteriose da costruire. Come spiega il leader e percussionista Noboru Jones: «Il West Coast Chamber Jazz Trio tenta di riempire un vuoto nella tavolozza del jazz contemporaneo tenendo a mente la lezione dei vecchi maestri, ma anche i nuovi confini della musica improvvisata». Insomma: dagli States a Udine, tutto il potere audace e spiazzante della creatività!

Il Trio, per la prima volta su un palco di Udine, vede Noboru Jones condividere i palchi internazionali con il bassista Jeff Schwartz (co-leader del Decisive Instant Creative Orchestra, primo contrabbasso della Multi-Ethnic Star Orchestra) e la flautista Ellen Burr (una brillante carriera in equilibrio tra esecuzione, improvvisazione e composizione), due solide certezze della scena jazz e della musica progressiva.