Al momento stai visualizzando LunedìCinema a Cormons, il 28 gennaio “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”

LunedìCinema a Cormons, il 28 gennaio “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”

a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema

Prosegue il lunedì sera, alle 21 la rassegna al Teatro Comunale di Cormons

Il 28 gennaio 2019 in programma ‘Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità’

 van-gogh-at-eternitys-gate-venice-still

Per la rassegna LunedìCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà lunedì 28 gennaio 2019, con proiezione unica alle 21, ‘Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità’ di Julian Schnabel con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner.

La storia. Dopo oltre vent’anni dall’uscita del film su Basquiat, il regista Julian Schnabel torna a raccontare la grande arte, questa volta portando sul grande schermo con Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità gli ultimi e tormentati anni di Vincent Van Gogh. Un ritratto dell’irrequieto pittore olandese – qui interpretato da un sorprendete Willem Dafoe – dal burrascoso rapporto con Gauguin (Oscar Isaac) nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un frangente di vita frenetico quello preso in considerazione, che ha portato a momenti molto produttivi e alla conseguente creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che tutt’oggi continuano a incantare il mondo intero.

La rassegna proseguirà il 4 febbraio con ‘Vice – L’uomo nell’ombra’ di Adam McKay, l’11 febbraio con ‘Una notte di 12 anni’ di Alvaro Brechner, il 18 con ‘Green Book’ di Peter  Farrelly e il 25 febbraio con ‘La favorita’ Yorgos Lanthimos.

Martina Apollonio
Ufficio Stampa