Al momento stai visualizzando “Non lasciare che i drinks ti affoghino! Pensa, prima di metterti alla guida”: azione di sensibilizzazione promossa da BASE Club Experience in Baia di Sistiana (Duino Aurisina –TS)

“Non lasciare che i drinks ti affoghino! Pensa, prima di metterti alla guida”: azione di sensibilizzazione promossa da BASE Club Experience in Baia di Sistiana (Duino Aurisina –TS)

  • Categoria dell'articolo:Trieste
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

“Una sola raccomandazione ai giovani e meno giovani: rispetto per se stessi e per il prossimo, sì al divertimento, no a esagerazioni e guida in stato di ebbrezza!”. Si ispira a questa frase, diffusa dal Sindaco di Duino Aurisina – Občina Devin Nabrežina, Igor Gabrovec, sui suoi canali social il giorno dell’apertura di BASE Club Experience l’azione di sensibilizzazione “Non lasciare che i drinks ti affoghino! Pensa, prima di metterti alla guida”.

Promossa dalla società SRS, anche a seguito dei controlli di sicrezza effettuati dalle pattuglie dei Carabinieri lo scorso sabato 4 giugno, è stata lanciata in occasione del secondo fine settimana di eventi in Baia di Sistiana, con l’affissione di un grande pannello illustrato all’uscita della discoteca, con brevi testi in italiano, sloveno e inglese. L’immagine sarà poi diffusa attraverso i canali social di BASE e delle realtà di SRS in Baia di Sistiana, Parco Caravella e Castelreggio.

L’illustrazione (di Aps comunicazione_Igor Ritossa), giocosa e al tempo stesso immediata, ritrae un giovane finito “a gambe all’aria” in un cocktail, ed è accompagnata da un testo semplice ma incisivo:
Non lasciare che i drinks ti affoghino!
Pensa, prima di metterti al volante.
Se ne hai bevuto “uno di troppo” per la tua sicurezza, quella dei tuoi amici e quella delle altre persone, chiedi a un amico di guidare.
Sarà anche un modo per tenere al sicuro la tua patente di guida!

“Con questa prima, piccola iniziativa informativa ci uniamo anche noi” – afferma Fabio Carli, Direttore tecnico del BASE – “alle azioni necessarie a garantire la sicurezza sulla circolazione stradale e a prevenire eventuali incidenti dovuti all’eccesso da alcool, come auspicato dal Sindaco Gabrovec”.